
Cosa non è la Naturopatia:
Cosa è la Naturopatia:
Ogni Naturopata approfondisce e applica tale disciplina in base alle proprie predisposizioni naturali.
Fin da subito ho concepito la Naturopatia come un vero percorso interiore evolutivo e individuale per mezzo del quale si può arrivare ad un nuovo stato consapevolezza e di salute investendo in trattamenti e consulenze.
La parola stessa Naturale ci fa comprendere come recuperando la nostra condizione energetica originale più autentica ci porta inevitabilmente alla guarigione emozionale e di conseguenza a quella fisica, ma è vero anche il contrario, cioè che lavorando per trasformare le nostre ferite spirituali si può guarire la parte fisica, organica, ed emozionale.
Ci tengo molto a precisare soprattutto durante il primo colloquio, che per me la Naturopatia è fondata sulla ricerca della causa che ha generato il sintomo, è fondata sulla prevenzione sul riequilibrio energetico e sulla ricerca di una nuova consapevolezza del cliente.
Per quanto mi riguarda mi piace creare relazione pensando alla seduta come ad un vero e proprio scambio reciproco dove ogni suggerimento è volto a rendere attiva la persona nel suo percorso di crescita e di salute.