
Il Coaching in ambito Olistico considera la persona in ogni aspetto della persona nella sua totalità, mente corpo spirito e ha come obbiettivo il miglioramento della qualità di vita, il raggiungimento dei tuoi obbiettivi e lo sviluppo della consapevolezza.
Il Personal Life Coach durante una seduta utilizza un approccio maieutico, volto a far affiorare le capacità e i talenti nascosti e sottovalutati, ma già presenti nella persona, accompagna il cliente (Coachee) a riconoscere le sue potenzialità, a valorizzare i suoi punti di forza.
Con L’utilizzo di metodi e strumenti olistici il Life Coach aiuta il Coachee ad individuare condizionamenti, credenze limitanti e meccanismi di auto-sabotaggio, sia nell’ambito personale, relazionale, lavorativo sia nel perseguimento di specifici obbiettivi.
Aiuta il Coachee a mettere in atto strategie per migliorare la sua vita o a gestire anche solo periodi particolari di stress.
Le sessioni di life coaching si possono svolgere sia in presenza che che online previo colloquio conoscitivo gratuito di 30 minuti.